Quei Bravi Ragazzi, ovvero l'era dei dinosauri contenti

consiLLIO liber liber, sotto l'ombrellone cosa leggo mentre..

« Older   Newer »
  Share  
massi78
view post Posted on 27/8/2007, 10:59 by: massi78




gli ultimi letti:

dialettica di un periodo di transizione dal nulla al niente
di victor pevelin

contrariamente a quanto l'astruso titolo farebbe pensare (anche se assieme alla copertina è stata la molla che mi ha fatto decidere all'acquisto), è un libro estremamente scorrevole e molto divertente. cabala dei numeri, mafia cecena, new economy russa, sodomie, pokemon, e riferimenti letterari.
io ho apprezzato molto.


domani nella battaglia pensa a me
image
di javier marias

memore di una menzione sul blog più apprezzato dai gay (LF+J ovviamente), ho deciso di comprarlo attirato dalla trama: un uomo al primo appuntamento a casa di una donna sposata se la vede morire fra le braccia nel giro di pochi minuti senza poter fare nulla. una storia affascinante, accompagnata da personaggi realistici e ben disegnati, e da una affascinante introspezione psicologica del protagonista. peccato per lo stile di scrittura di marias, elogiato de molti e stra-premiato, sicuramente molto personale, ma esageratamente confusionario, prolisso e contorto per i miei gusti. periodi lunghi mezza pagina con parentesi che si aprono a scatole cinesi in un flusso di coscienza continuo e quasi ininterrotto. di quelli che ti costringono a rileggere le ultime righe perchè ti accorgi di aver perso il filo.
comunque da leggere.
 
Top
52 replies since 11/7/2006, 18:10   910 views
  Share