Quei Bravi Ragazzi, ovvero l'era dei dinosauri contenti

Pearl Jam - "Backspacer", parliamone qui

« Older   Newer »
  Share  
Filmippo
view post Posted on 15/9/2009, 11:26




Non c'ho voLLia di leggere le 150 pagine che verranno scritte sul forum di là.
E le opinioni della maggior parte delle persone che ci scrivono non mi interessano.
Quindi, direi, parliamone qua, tra di noi.


Comincio io: ma com'è che adesso si incidono i dischi anche se il cantante ha il raffreddore? :blink:
Il primo ascolto di "Just Breathe" (peraltro secondo me scartata dalla colonna sonora di "Into the Wild") mi ha lasciato perplesso.
 
Top
Nathan Adler
view post Posted on 15/9/2009, 11:33




a me non ha dato quest'impressione
secondo me canta meglio che in avocado e riot act (disco che continua a non piacermi)
backspacer invece nel complesso mi piace
anche se the fixer potevano proprio risparmiarsela
ancora non capisco perché l'abbiano scelta come singolo quando se volevano un pezzo duro e "cupo" avevano Got some
se volevano un punk "senza fronzoli" avevano supersonic
un paio di belle ballate ci sono
mah
non grido al miracolo ma neanche allo scandalo come fanno in molti...
 
Top
Vitorbaia
view post Posted on 15/9/2009, 11:42




in effetti è Just Breathe la voce è veramente strana.
Si potevano risparmiare un paio di pezzi veloci.
Niente di che ma neanche una schifezza, sinceramente temevo molto peggio.

Amongst The Waves e Unthought Known le mie preferite, son due bei pezzi.
 
Top
whipping boy
view post Posted on 15/9/2009, 12:34




sono contento che filo ha aperto questo spazio. lo ascolto e sono sconcertato. è colpa mia. mettiamola così.
a parte la levigatezza eccessiva dei suoni, se si esclude la batteria, che invece subisce l'effetto contrario, non c'è un pezzo che ti folgori al primo ascolto, un pezzo che puoi portare con te per l'eternità. ci sono solo momenti, troppo brevi, per giustificare un intero disco. un assolo, un passaggio del cantato, una rullata.

non voglio mettermi qui a fare l'esperto e a sviscerare chi abbia portato i pj su questa strada, che secondo me è completamente senza sfondo. ad ogni modo, l'unica strada, e l'avevo già detto, che avevano per continuare a valere qualcosa, se non come cover band di se stessi, dopo anni di onorata carriera, era di sviluppare le idee contenute in un piccolo capolavoro come parachutes, cosa che mi pare non sia stata fatta. è stata scelta una via piu facile, quella del punk rock, con le dovute modifiche pearljammiane, che può risultare caruccio per un paio di giri, poi te lo dimentichi.

credo che siamo al crepuscolo. spero di ricredermi, non sarebbe nè la prima nè l'ultima volta, in quanto conta molto il momento in cui si ascolta un disco, ma al momento il mio giudizio su backspacer è di una sufficienza minima, senza tener conto del passato della band, ma una delusione rispetto al cammino di questa band, che ovviamente prima o poi doveva finire.
 
Top
jackal
view post Posted on 15/9/2009, 15:33




Inanzi tutto quoto filo su Just Breathe:è una B side di ITW, e la voce è stranamente nasale.
Due canzoni pessime: Johnny Guitar e Supersonic (che, sentita a londra, fa cagare anche dal vivo).
The Fixer è brutta, ma ci abbiamo talmente scherzato su, ballato e riso che, ogni volta che la sento mi viene in mente la splendida settimana passata a giro per l'europa...e mi commuovo.
Il resto mi piace, in particolare adoro Unthought Known e Force of nature.
Non è un capolavoro, ma è un disco che si sente volentieri, soprattutto in auto.
 
Top
whipping boy
view post Posted on 15/9/2009, 16:02




beh si, anche michael bolton è molto buono in auto
 
Top
jackal
view post Posted on 15/9/2009, 16:07




azzo dici...a te michael bolton garba sempre!!! un bluffare!!!
 
Top
Filmippo
view post Posted on 15/9/2009, 16:11




CITAZIONE (whipping boy @ 15/9/2009, 17:02)
beh si, anche michael bolton è molto buono in auto

la battuta di Michael Bolton funziona sempre :D

Tornando in topic, sono al terzo ascolto.
Il disco in se' è ascoltabile e se fosse di una band emergente direi "ganzo!".
Però condivido il discorso che ha fatto Ale.
Già con l'Avocado sembravano una cover band dei PJ degli anni 90.
Mi sembra che stiano proseguendo su questa strada.

Io continuo a sperare che Vedder intraprenda la carriera solista e diventi un nuovo cantautore folk/rock/indie/suevele alla Dylan.
Poi ogni tanto quando hanno bisogno di soldi si fanno un bel tour mondiale tutti insieme.
Tipo Police o RATM: senza bisogno di nuovi dischi. Sicuro che riempiranno gli stadi.
 
Top
whipping boy
view post Posted on 15/9/2009, 16:13




son d'accordo
scriviamoglielo

e alla svelta, che altrimenti rischiamo di non sentire magari alive per sentire unthought suevele
 
Top
jackal
view post Posted on 15/9/2009, 16:16




CITAZIONE (whipping boy @ 15/9/2009, 17:13)
e alla svelta, che altrimenti rischiamo di non sentire magari alive per sentire unthought suevele

maremma cane...sarebbe anche l'ora di un sentire più alive...anche a sto giro 3 volte su 3!!! Un se ne può più!!! :P
 
Top
whipping boy
view post Posted on 15/9/2009, 16:20




se vabbè
 
Top
StoneGarden
view post Posted on 15/9/2009, 17:03




bello, mi piace.
 
Top
Nathan Adler
view post Posted on 16/9/2009, 09:38




CITAZIONE (jackal @ 15/9/2009, 16:33)
è un disco che si sente volentieri, soprattutto in auto.

quoto
stamattina in autostrada è stato un bell'andare
 
Top
StoneGarden
view post Posted on 17/9/2009, 22:50




CITAZIONE (StoneGarden @ 15/9/2009, 18:03)
bello, mi piace.

image
 
Top
jackal
view post Posted on 17/9/2009, 23:27




La devi abbozzare di ripetere le cose in forum diversi...soprattutto se le persone che li frequentano son le stesse!!
 
Top
53 replies since 15/9/2009, 11:26   829 views
  Share